Alla scoperta del Trentino. Luoghi e Simboli del Territorio

La fine della Guerra: si parlerà di questo domenica su Rai Tre nella nona puntata della terza serie del programma 

Cima-Cavento-Vedretta-di-Fumo-la-zona-del-rinvenimento-dei-resti-di-Rodolfo-Beretta [ Ufficio stampa PAT]

Segnaliamo che la nona puntata della terza serie del programma in oggetto sarà trasmessa su Raitre a diffusione regionale nella giornata di domenica 25 novembre p.v.all’interno  della rubrica Tapis Roulant in onda alle ore 09:45 circa ed in replica sul canale 103 del Digitale Terrestre alle ore 22:30 dello stesso giorno.

La nona puntata della serie è dedicata  alla fine della Guerra. Ad un secolo di distanza ritorniamo su quei luoghi che sono stati palcoscenico, talvolta nascosto e spesso taciuto, della guerra di montagna: forti, tagliate e trincee sono solo una piccola parte di questa storia. Ogni battaglia è composta soprattutto da uomini e dalle loro piccole esperienze che testimoniano quegli eventi, riscoprirli è lo scopo delle due mostre allestite presso l’ex manifattura e Cappella Vantini. Come di consueto a svelare i misteri del Trentino tra storia e luoghi da sogno ci penserà Francesca Mazzalai, con la partecipazione di Franco Marzatico, Soprintendente per i Beni Culturali della Provincia  Autonoma di Trento.

Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina https://www.raiplay.it/programmi/allascopertadeltrentino/stagione2018


23/11/2018