Archeologia estate 2024: esperienze e scoperte fra storia e natura
Le iniziative a Tridentum, al Museo Retico, al Museo delle Palafitte e al Parco Archeo Natura di Fiavé e nei siti archeologici del Trentino
Anche quest’anno l'estate dell’archeologia trentina si preannuncia ricca di iniziative per il pubblico di tutte le età.
Da giugno a settembre sono oltre 100 gli appuntamenti proposti al Museo delle Palafitte e al Parco Archeo Natura di Fiavé , al Museo Retico di Sanzeno , nella Tridentum romana – allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas e alla Villa di Orfeo -, all’area archeologica Acqua Fredda al Passo del Redebus e in altri siti archeologici del Trentino.
Archeologia dimostrativa, laboratori per bambini e adulti, visite guidate partecipate, archeotrekking, spettacoli teatrali, passeggiate con gli esperti, incontri a tema e mostre.
Occasioni preziose per conoscere la storia più antica del territorio affiancati dagli esperti, dialogare con loro, porre domande e soddisfare curiosità. Le iniziative sono proposte dai Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici dell’UMSt Soprintendenza per i beni culturali e le attività culturali e sono realizzate grazie alla collaborazione di Comuni, Aziende per il turismo, enti, associazioni nell'ottica della valorizzazione di queste importanti testimonianze del passato.
Scarica il programma completo delle attività dell'estate: |
Scarica il programma delle attività previste al Museo Retico. Centro per l’archeologia e la storia antica della Val di Non a Sanzeno
|
|
Scarica il programma delle attività previste all'area archeologica Acqua Fredda al Passo di Redebus, all'area archeologica dei Montesei di Serso e a Valcava in Valle dei Mòcheni |
Scarica il programma delle attività previste presso lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas e la Villa romana di Orfeo a Trento.
|
|
Scarica il programma delle attività previste presso il Parco Archeo Natura Fiavé e presso il Museo delle Palafitte di Fiavé .
|
09/08/2024