Giovedì al Buonconsiglio di Trento i vincitori del Premio triennale Giulio Andreolli Fare paesaggio
Appuntamento alle 14.30 nella Sala delle Marangonerie, evento aperto al pubblico
Premio triennale Giulio Andreolli Fare paesaggio: giovedì 16 febbario, alla Sala delle Marangonerie del Castello del Buonconsiglio di Trento, alle ore 14.30, si terrà l'attesa cerimonia di premiazione della terza edizione.
Un'occasione, questa, per tornare ad interrogarsi sui temi del paesaggio alpino, nell'ambito di un percorso promosso dall'Osservatorio del Paesaggio della Provincia autonoma di Trento, conformemente a quanto indicato anche nella Convenzione Europea del Paesaggio e alle linee guida del Piano Urbanistico Provinciale.
Al Premio hanno partecipato iniziative e realizzazioni, pubbliche e private, sviluppate nel territorio alpino, di elevata qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale.
L'evento finale, aperto al pubblico, sarà aperto dagli interventi del vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Mario Tonina, assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione, di Giorgio Tecilla dell’Osservatorio del Paesaggio e di Gianluca Cepollaro di Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio. Spazio quindi alla presentazione dei progetti vincitori.
Gli esiti del Premio con l’elenco di tutti i progetti partecipanti sono disponibili sul sito www.paesaggiotrentino.it. nella sezione dedicata, consultabile al link www.premiofarepaesaggio.it.
I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.
(mp)
14/02/2023