Palazzo Trentini - aperto

Si aprono in piena estate le porte delle maggiori sale di Palazzo Trentini

Si aprono in piena estate le porte delle maggiori sale di Palazzo Trentini, una delle più prestigiose testimonianze dell’architettura e dell'arte del XVIII secolo, nel centro storico di Trento.

La Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento propone - da domani 6 agosto e fino al 15 settembre - l'occasione per un percorso guidato. Lo staff dedicato presso l'ufficio stampa consiliare condurrà trentini e turisti alla scoperta  delle volte affrescate di Sala dell’Aurora e poi nella Sala del Tempo e della Verità e nella Sala della Giustizia e della Pace, dove operarono a partire dal 1745 da Karl Henrici a Domenico Fattori fino a Giorgio Anselmi, famosi artisti dell’epoca. Sorprendenti sono anche i dettagli e gli arredi, come le imponenti stufe settecentesche e i soffici riccioli degli stucchi che riempiono gli spazi vuoti delle sale.

Le visite, a piccoli gruppi, verranno effettuate su prenotazione dal martedì al giovedì nella fascia oraria dalle 14 alle 17. Si può chiamare ai numeri telefonici 335 1873015 (Anna Eccher) e 366 9302653 (Rodolfo Ropelato). Ai visitatori verrà richiesto il Green pass.

Ufficio stampa Palazzo Trentini

05/08/2021