Pasqua e Pasquetta nei castelli provinciali
Aperture durante le festività
Domenica di Pasqua, 31 marzo e lunedì di Pasquetta, 1° aprile 2024, il Castello del Buonconsiglio, Castel Beseno, Castel Stenico, Castel Caldes e Castel Thun saranno regolarmente aperti dalle ore 9.30 alle ore 17:00.
Le festività pasquali offrono un’occasione imperdibile agli amanti dell’arte e della cultura per immergersi nella bellezza dei castelli trentini, visitare due straordinarie mostre allestite al Castello del Buonconsiglio “Museo Anno Zero” e Con Spada e Croce” e partecipare alle iniziative in programma per grandi e piccini.
Dopo la pausa invernale i castelli trentini hanno ufficialmente aperto i battenti per accogliere i molti turisti locali e da fuori regione che passeranno in Trentino le festività pasquali.
Le classiche gite fuori porta saranno quindi un’occasione in più per abbinare ad una piacevole gita paesaggistica il grande patrimonio artistico e architettonico conservato nei manieri trentini.
Nello specifico il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno, Castel Stenico e Castel Caldes saranno visitabili a Pasqua e a Pasquetta dalle 9.30 alle 17.00.
Sarà un’occasione per passeggiare immersi nella natura e godersi le bellezze dei nostri castelli, tanto più che in Valle di Non e nelle Giudicarie lo scenario sarà spettacolare grazie alle prime fioriture. Al Castello del Buonconsiglio saranno visitabili le mostra “Museo Anno Zero” e “Con croce e spada. Longobardi a Civezzano”.
Negli ambienti dei castelli, tra antiche mura, affreschi, sculture e dipinti, sarà proposta l’attività per famiglia “Caccia all’uovo”.
Sarà compito dei piccoli “cacciatori”, aiutati da una mappa – e dai genitori -, scovarle tutte e risolvere gli indovinelli che guideranno alla conquista di un piccolo premio finale.
La caccia si svolge da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile in tutte le sedi del museo. tariffa: 8,00 € a nucleo familiare.
29/03/2024