Zitti e buoni! Al Museo anche no!
Laboratorio di idee per immaginare progetti e iniziative con i musei del territorio
Se hai tra i 16 e i 24 anni e abiti in Trentino, partecipa anche tu il 20 ottobre 2023 al laboratorio di idee per immaginare progetti e iniziative con i musei del territorio: un’officina aperta per rivoluzionare il museo e trovare uno spazio per dar vita alle tue idee!
Chi siamo?
Siamo un gruppo di operatori museali del territorio, ovvero professionisti che da anni si occupano di progettazione culturale. Insieme ai referenti dei Piani Giovani di Zona siamo convinti che il museo non sia solo un luogo in cui stare “zitti e buoni” ma in cui si può fare molto di più.
Cosa ti proponiamo?
Ti proponiamo di incontrarci perché vogliamo metterci in ascolto dei ragazzi e delle ragazze del territorio per provare a “mettere sotto-sopra” il museo, per renderlo uno spazio in cui far vivere idee.
Non ti faremo mille domande, lavoreremo fianco a fianco per un pomeriggio come un team e ci confronteremo per dare forma alle tue idee.
Cosa ti chiediamo?
Di fidarti di noi Ti portare la tua curiosità e le tue idee, potrai venire da sol* o con amici. Ci divideremo in gruppi e daremo spazio alla creatività partendo da una “semplice” domanda”: E tu, cosa faresti in un museo?
Per partecipare non è necessario avere delle idee già definite.
>> Scopri il programma completo dell’iniziativa e partecipa iscrivendoti qui
Ti aspettiamo!
Arte Sella, Castello del Buon Consiglio, Civico 13, MUSE, Museo Diocesano, Museo Storico Italiano della Guerra, Mets, Piano Giovani di Zona di Pergine Valsugana e della Valle Fersina, Piano Giovani di Zona Lavis,
Piano Giovani di Zona Rovereto, Piano Giovani di Zona Vigolana
***Il laboratorio si inserisce nel progetto La cultura per crescere di Trentino School of Management, realizzato con Fondazione Fitzcarraldo, e con la collaborazione del Servizio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.
>> Scarica la locandina in versione pdf
Info
Referente del progetto
Anna Pisetti
+39 0464 438100 int. 209
annapisetti@museodellaguerra.it
18/10/2023