Are you us?

Con il virtuosismo acrobatico di «ARE YOU US?»  torna a Sanbàpolis la Danza verticale

Danza

Il Teatro Sanbàpolis di Trento ospiterà mercoledì 17 febbraio il secondo appuntamento stagionale con la Danza verticale. Il trittico di spettacoli, che si è aperto nell'ottobre scorso con la “prima nazionale” del nuovo allestimento del francese Antoine Le Menestrel, proseguirà con «ARE YOU US?», una produzione di caratura internazionale della Compagnia danese GLIMT.
Oltre duecento metri di corda, arrotolati e sospesi al soffitto del Teatro Sanbàpolis, per uno spettacolo che unisce danza verticale e circo contemporaneo nell'esclusiva proposta del Centro Servizi Culturali S. Chiara e del Festival Oriente Occidente.
Un uomo è aggrappato ad un enorme gomitolo che oscilla dolcemente. Quel groviglio di corda è il suo mondo; lì mangia, dorme e vive la sua vita. Guarda e riflette, ma quando si muove improvvisamente verso il basso e verso l'ignoto, si accorge di non essere solo...
Con «ARE YOU US?» la compagnia “Glimt” ha creato uno spettacolo che riflette sui tempi moderni, affidandolo alla padronanza fisica del solista-performer danese Lars Lindegaard Gregersen, che sa fondere bellezza poetica e plasticità visiva in una sorprendente sfida acrobatica.
Arte, movimento e virtuosismo fisico si incontrano e creano emozione, unificando le varie discipline in una poesia originale sull'uomo e il suo mondo.
L'idea semplice e geniale del globo di corda, il disegno delle luci e la musica poetica composta da Henriette Groth accompagnano l'espressione di prorompente fisicità dell'acrobata/danzatore, impegnato in un'esibizione vivificante e fantastica che ci porta a riflettere sulla vita stessa, sull'esistenza e sul mondo.
«ARE YOU US?» nasce da un'idea del preformer Lars Lindegaard Gregersen, sviluppata da Nina Larissa Bassett che ha creato la drammaturgia. Coreografia e costumi sono di Camila Sarrazin, il disegno delle luci di Mogen Kjenpff.
Mercoledì 17 febbraio al Teatro Sanbàpolis lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00.

parte di: La Danse Escalade

organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Opera Universitaria