Avanti.... Permesso. La vera storia di l'altro & Quell'altro

Teatro ragazzi

Teatro

Compagnia Teatrale Mattioli  di Silvano Antonelli, Monica Mattioli e Monica Parmagnani animazione oggetti Cinzia Airoldi con Monica Mattioli regia di Silvano Antonelli e Monica Mattioli

In scena due armadi, due persone, due modi di essere e di vivere.

Avanti… Permesso è la storia comica e poetica dell’incontro di due diversi tra loro.

L’altro, un buffo omino, innamorato del suo piccolo-grande mondo del lavoro, vive in solitudine nella sua casa-armadio grigia.

Ma un giorno arriva Quell’altro che parla una lingua diversa e ha con sé erbe curative, che fanno passare i mali degli uomini, e quattro piantine a cui tiene particolarmente: con esse parla, ci gioca, le rimprovera, le protegge, le cura come fossero i suoi figli, i suoi affetti lontani.

L’altro è infastidito dalla presenza di Quell’altro perché egli ha occupato una parte della scena del “suo” Paese e perché fa cose che lui non ha mai fatto e non comprende.

Ogni cosa che Quell’altro fa lo disturba ed è pretesto per aumentare le distanze. La spirale che allontana sempre di più i due “altri” si interrompe nel momento in cui L’altro inizia a guardare Quell’altro con gli occhi della curiosità e ne riconosce, nella sua unicità e differenza, le potenzialità di benessere e salvezza reciproca.

Lo spettacolo utilizza unl inguaggio universale fatto di poche frasi, ma ricco di immagini, di azioni, di musiche e di situazioni comiche, poetiche, surreali che riflettono i sentimenti e le difficoltà dei bambini (e di chiunque) nell’incontro con l’altro.

Costi

INGRESSO BIGLIETTI SPETTACOLI TEATRO RAGAZZI Ingresso unico € 5,00

Orario biglietteria - per tutti gli spettacoli da un’ora prima dell’orario dell’evento.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti Presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica.

Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali del Trentino.