BOCCACCEsco
Letture e racconti liberamente ispirati al Decamerone di Giovanni Boccaccio rivisti da Gianni Masella
In attesa dell’inizio della stagione teatrale 2020-2021 l’associazione culturale Aria propone il progetto SOTTOCASA- INCONTRI DI VOCI E SUONI, una rassegna di quattro appuntamenti gratuiti negli angoli di Meano.
Si parte giovedì 10 settembre 2020 alle ore 21 presso il Cortile del Castello di Cortesano con una produzione firmata ariaTeatro in collaborazione con Teatro delle Garberie: BoccaccEsco.
Una serata in cui si potranno ascoltare alcune delle più sapide e divertenti novelle tra quelle scritte da Giovanni Boccaccio, in cui a colpi di arguzia, sensualità e riso le donne e gli uomini del suo tempo, ma anche del nostro, si sfidano, si raccontano, si traggono in inganno e si amano.
Dal Decameron gli attori spazieranno ad altri testi e autori, sempre rispettando la tematica del racconto durante lʼisolamento, tornato di attualità con le recenti vicende.
Non mancherà la musica a creare trama e cornice per ricominciare a vivere nella bellezza e nel buonumore a dispetto delle brutture e delle inquietudini della quarantena in cui i protagonisti si trovano. Gli attori saranno accompagnati dal cantautore Iacopo Candela, in arte Candirù.
Regia di Lisa Galantini
con Lisa Galantini e Denis Fontanari
musiche e luci Iacopo Candela
produzione ariaTeatro e Teatro delle Garberie
ingresso gratuito
In caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro di Meano.