Baritono… più piano “Serata liederistica”

Musiche di Schumann, Schubert, Brahms, Mahler, Wolf

Musica

Un altro appuntamento internazionale per il festival Più Piano: due artisti tedeschi, il baritono Christoph von Weitzel ed il pianista Ulrich Pakusch, regaleranno al pubblico della Magnifica Comunità di Cavalese una indimenticabile serata liederistica, con opere di tutti i più importanti autori tedeschi che si sono dedicati a questo genere musicale: Hugo Wolf, Franz Schubert, Robert Schumann, Johannes Brahms, Gustav Mahler.

Christoph von Weitzel, baritono, ha studiato canto all’ Opera di Francoforte con Barry Mora e John Lester, si è in seguito perfezionato con Elisabeth Schwarzkopf e Walter Berry. Si è esibito in produzioni operistiche (Wolfram, Figaro, Scarpia, Sharpless...) e cameristiche in tutta Europa, ed anche Nuova Zelanda e Sud Africa.

Ulrich Pakusch, pianista, organista, direttore, è un musicista versatile ed eclettico: Dopo incarichi nei teatri di Regensburg, Kaiserslautern e Karlsruhe, è stato direttore degli studi e direttore d’orchestra al Mainfranken Theater di Würzburg. Oltre al repertorio classico-romantico di base, ha diretto numerose opere e composizioni in anteprima di autori contemporanei. Oltre alle sue attività universitarie, ha diretto l’Orchestra Sinfonica di Berlino in occasione di una produzione lirica all’Israel Festival di Gerusalemme. È appassionato accompagnatore di Lied.

Costi

Ingresso gratuito con offerta libera