Bebe Kramer & Trio in uno “Destinos”
Bebê Kramer, fisarmonica
José Ferreira, chitarra a 7 corde
Diego Cardoso, violoncello
Giulia Tamanini, saxofono soprano
Il talento di Bebê Kramer, uno dei più grandi fisarmonicisti contemporanei, si unisce all’autentica sonorità del Trio in Uno.
Una formazione unica, composta dai brasiliani Bebê Kramer (fisarmonica), José Ferreira (chitarra a 7 corde), Diego Cardoso (violoncello) e dall’italiana (trentina!) Giulia Tamanini (saxofono soprano), che ci accompagnerà in un viaggio nell’incantevole mondo della musica strumentale brasiliana attraverso opere proprie e di grandi compositori del Brasile.
Virtuoso strumentista, compositore e improvvisatore, portatore dell’eredità della cultura Gaúcho, Bebê Kramer si distingue in vari stili come choro, samba, forró e jazz.
Con più di vent’anni di carriera internazionale alle spalle e recentemente vincitore del Brazilian Music Award per il miglior album strumentale (Simpatía, in duetto con Yamandú Costa), si esibisce e collabora con i più grandi artisti della musica brasiliana e internazionale.
Il Trio in Uno, che il chitarrista e compositore Pereira descrive come un gruppo “dal notevole virtuosismo, dalle esibizioni singolari e da un sorprendente grado di eccellenza”, arrangia e interpreta la musica dei grandi compositori brasiliani, combinando il sapore e la spontaneità della musica popolare all’espressività di quella classica.
Nel loro percorso hanno registrato tre album - Lilas, Ipê e il recente Destinos, assieme a Bebê Kramer - e collaborato con grandi strumentisti e compositori.
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.filarmonica-trento.it/concerti/