Bomborasklat Spring Reggae Fest

Musica

ANANSI & The Buffalo Soldiers ... Live & Direct "Tornasole Tour"
&
VITO WAR (il dj reggae più popolare d'Italia)
Warm Up: MIKE T Selecta Dj set

I grandi eventi musicali al PAOLI HOTEL, in località Lochere di Caldonazzo a Trento, proseguono a ritmo in levare.
SABATO 24 MARZO 2012 (dalle ore 21.30 fino alle 2.30) sul palco del Paoli Hotel salirà il giovane ed apprezzato artista Reggae Trentino ANANSI (all'anagrafe Stefano Bannò) accompagnato da THE BUFFALO SOLDIERS band composta da Stefano Anderle al basso, Tomas Pincigher alla chitarra, Stefano Neri alla batteria e Marco Calabrese ex Aretuska alle tastiere.

L'artista proporrà il suo Reggae Show "Tornasole" che da tempo sta facendo scaldare e ballare le massive di tutt'Italia. Anansi, pur così giovane, ha già una ricca esperienza musicale alle spalle: all'età di 20 anni ha scritto, composto e registrato in Irlanda il suo primo cd omonimo; ha fatto parte della band di Roy Paci & Aretuska in qualità di Mc/Vocalist per quasi due anni; l'anno scorso si è esibito a Sanremo Giovani con il brano “Il Sole Dentro” (uno degli otto artisti scelti tra migliaia selezionati in tutt'Italia) ed ha suonato come opening singer al concerto di Ben Harper e Robert Plant a Milano e a Roma. La storia di Anansi è oramai cominciata e sono già pronti i nuovi brani da incidere per il suo prossimo terzo cd.
E' con orgoglio e rispetto che il Paoli Hotel ed il Bomborasklat hanno quindi deciso di ospitare questo giovane grande artista per questa importante serata all'insegna della musica.

A movimentare una grande serata a ritmo della musica Reggae, nata in Jamaica, oltre ad Anansi non può mancare il più popolare dj d'Italia: VITO WAR.
Direttamente dalle frequenze di Radio Reggae Station, la trasmissione radiofonica reggae più longeva in Italia. Vito War ci farà ballare, come solo lui sa fare, sulle ritmiche delle vecchie e nuove hit del momento.
Con Vito War in consolle è impossibile restare fermi, le sue selections sono uniche, vibranti, potenti, un vero sincero lungo viaggio nella storia della musica Reggae, impossibile resistere alla vibra di Vito War ... trust me!

La serata verrà aperta dal nostro dj MIKE T Selecta, veterano dj Reggae Trentino che ha accompagnato i nostri ultimi eventi e che ci diletterà con le sue selecionts roots reggae.

Vi aspettiamo tutti per un grande serata sabato 24 marzo 2012 al PAOLI HOTEL di Lochere di Caldonazzo (TN)
Dalle ore 21.30 con fornitissimo BAR, Birreria, Spritzeria, Cocktail, Pizzeria, Panini e Servizio di Pernottamento.
ingresso € 10,00 compresa consumazione!

PAOLI HOTEL
Loc. Lochere, 6 - Caldonazzo TRENTO
SS 47 Valsugana,Uscita Levico T.me/Lochere/Quaere/S.Giuliana
Per info o prenotazioni: 0461.706186 – 0461.700017
Info: www.paolihotel.com
info@paolihotel.com

ANANSI
Stefano Bannò alias Anansi nasce a Trento nel 1989 da genitori siciliani. Fin dall’infanzia, dimostra un’inclinazione naturale verso la musica e in particolare verso la composizione. Dal suo primo contatto con la musica all’età di 9 anni, impara gradualmente a suonare chitarra, basso e percussioni e all’età di 13 anni scrive la sua prima canzone “No Racism”, mostrando precocemente il suo impegno sociale e politico. Due anni dopo fonda i Buffalo Soldiers (Stefano Anderle, Stefano Neri, Tomas Pincigher e Giovanni Formilan) e inizia a esibirsi in live in tutto il Trentino – Alto Adige a festival come “Sfumature 2005″, Maggio Rock 2005″, “Destortom 2006″
Nel 2006 si trasferisce in Irlanda, dove scopre nuovi aspetti della sua musica e della sua vita. Mentre frequenta l’ultimo anno di scuola superiore ed ha ancora 17 anni, suona in un pub di Carlow ogni lunedì sera per guadagnarsi qualche soldo, fingendo di essere maggiorenne. Durante la sua permanenza all’estero, suona nelle strade di Londra, Dublino, Galway e Kilkenny, sempre in viaggio con uno zaino e una chitarra.
Si trova in Irlanda quando sceglie il suo pseudonimo Anansi e la sua scelta è confermata da uno strano sogno sui ragni. Anansi è, infatti, è una creatura della mitologia afro-caraibica descritta come un ragno che può assumere qualsiasi sembianza desideri. All’apparenza piccolo e debole, riesce sempre ingannare i suoi nemici con la sua proverbiale astuzia, mai con la violenza
continua su www.anansi.it >>
www.myspace.com >>
www.facebook.com >>

VITO WAR
Una storia quella di Vito War, che va di pari passo con la trasmissione radiofonica reggae più longeva in Italia. Ritorniamo per un momento al gennaio del 1988. Siamo a Milano e sulle frequenze di Radio Popolare va in onda la prima puntata della storica trasmissione che prende il nome di Reggae Radio Station Italy. Da allora, ogni domenica dalle 23,30 all’alba, il rito si ripete con i partecipanti che aumentano sempre di più. Vito War diventa un punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia conoscere più da vicino la musica jamaicana e i diversi generi che la caratterizzano. Contestualmente Vito War è anche uno dei primi ad organizzare serate nelle quali si esibiscono gruppi italiani, che dopo qualche anno troveranno piena affermazione. Tra loro, ricordiamo gli Africa Unite, i Sud Sound System e Pitura Freska, un’esperienza questa che l’ambasciatore del reggae ripropone anche in questi giorni durante le Reggae Radio Station Night nelle quali sono sempre ospiti nostrane band emergenti. In un talento poliedrico come quello di Vito War, non vanno dimenticate le innumerevoli dancehall night da lui animate, sempre con grande energia e totale coinvolgimento del pubblico. Il traguardo dei 25 anni di attività sono solo un primo traguardo, per chi vuole ancora stupire, appassionare e far divertire la gente.
www.reggaeradiostation.it >>
www.facebook.com >>