Bon Ton
“Bon Ton” è un progetto transdisciplinare che si pone l’obiettivo di produrre un’esperienza altra a partire da uno scenario di vita quotidiana.
Installazione, video e performance si incontrano nella mise-en-scène di una tavola apparecchiata con cura.
Proprio come una scenografia teatrale, lo spazio è animato da un personaggio alla Buster Keaton che si contraddistingue per la sua tenerezza e curiosità, La Signorina Bo.
Il progetto è opera delle artiste Caterina Nebl e Anna Maconi.
La mostra diventa il pretesto per creare diverse situazioni di incontro attorno ad altri tavoli imbanditi dove ci si possa confrontare in maniera conviviale su temi legati all’arte e alla cultura in genere.
L’esposizione è accompagnata dall’offerta settimanale di laboratori gratuiti “Tavole ribelli: laboratori creativi su prenotazione, tra merende e aperitivi, ispirati dalle mille forme del progetto Bon ton” aperti a persone interessate e curiose di ogni età (di venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18), che esploreranno i temi trattati attraverso una varietà di tecniche, linguaggi e contesti divertenti.
______________________
La Batibōi Gallery si trova a Cles, proprio di fronte a Palazzo Assessorile. Il suo nome deriva dalla parola nonesa "batiboi", che significa fermento. La galleria è proprio un ribollire di idee, novità, opportunità, integrazioni e dialoghi inediti tra arte, cultura e pedagogia. Si tratta di un nuovo spazio espositivo e laboratoriale dedicato alle arti visive e all'indagine sul contemporaneo in tutte le sue forme.
La galleria è sede di mostre ed esposizioni temporanee.
Ingresso libero
Per informazioni: Cooperativa La Coccinella | 0463 600168 | batiboigallery@lacoccinella.coop