Casa di riposo per supereroi
Spettacolo finale del gruppo "Teatro bambini 7-10 anni del lunedì"
Attrici e Attori: Elio, Maddalena, Niccolò, Daniele, Pietro, Tommaso, Aurora, David, Lillian, Gaia, Angelica, Isabel, Giulia Esmerlin e Federico.
Uno spettacolo di fine anno che nasce dalle suggestioni trasmesse dalla letture di alcuni libri a inizio anno teatrale.
Proprio i personaggi, le situazioni e le ambientazioni di alcuni libri hanno portato alla creazione di questa storia nata in modo del tutto inedito: i bambini e le bambine fantasticavano e immaginavano, e Paolo, l’insegnante e regista, contemporaneamente scriveva il copione.
Ne è nata una storia dove si fronteggiano cattivi e buoni, bambini e anziani. Tutto viaggia sul filo dell'equivoco e sul costante scambio di ruolo: chi è buono? Chi cattivo?
La storia inizia con due SuperCattivi che desiderano distruggere il mondo. Nello stesso luogo vivono anche due SuperEroi. I primi vogliono rubare ai secondi una fantastica macchina infernale, ma non riescono…
I SuperCattivi si recheranno in visita alla casa di riposo per cercare l’aiuto degli anziani ospiti e inventare anche a loro discapito uno stratagemma per riuscire nel loro obiettivo finale: fregare i SuperEroi.
Gli anziani però saranno furbi, daranno aiuto ma allo stesso tempo faranno opposizione confondendo così i SuperCattivi.
Che ne sarà dei SuperCattivi?
La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a info@teatroportland.it.