Che swing al maso!

Il ritmo swing di Accordi Disaccordi e l’armonia celestiale delle voci dell’Ensemble la Rose: un sabato musicale, da una sponda all’altra della Vallagarina!

Musica
[ https://www.musicanaturarelazioni.it/]

Ad Ala e Avio sarà un sabato decisamente all’insegna della musica quello del 3 agosto: si parte al mattino con lo spettacolo di Accordi Disaccordi a Maso Eccheli e si chiude in bellezza nella magnifica cornice di Madonna della Neve, con un coro pluripremiato in concorsi nazionali.

Dopo il grande successo dello spettacolo Faber Sinfonico, in cui Andrea Filippi e i Notturni, insieme all’Orchestra Filarmonia Veneta hanno incantato ed elettrizzato più di 400 persone nel cortile della Cantina Mori Colli Zugna, tornano anche questo fine settimana gli appuntamenti di Musica Natura Relazioni, il cartellone di eventi estivi nel Parco Naturale Locale del Monte Baldo, giunto alla quarta edizione.

Sabato 3 agosto la mattina comincia con ritmo: dopo il ritrovo a Ronchi di Ala, una passeggiata accompagnata alla custode forestale di Ala, porterà i partecipanti a Maso Eccheli per assistere allo spettacolo di Accordi Disaccordi, rientrati da poco da Umbria Jazz dove hanno partecipato come band in residence. Sonorità che spaziano dal gipsy alle melodie mediterranee, dal rock ai ritmi latini accompagnati dallo storytelling e dai virtuosismi dei tre musicisti Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso, condurranno il pubblico in uno spettacolo 

In serata, il coro femminile Ensemble la Rose, vincitore di numerosi premi a livello nazionale, si esibirà nella magnifica cornice di Madonna della Neve, un santuario particolarmente caro agli abitanti della zona del Baldo che con questo concerto  avranno la possibilità di vivere questo luogo sotto una luce nuova, accompagnati dalle meravigliose voci delle coriste. Da Brahms a Debussy fino ad arrivare a sonorità più pop come quelle di Giorgia o di Mia Martini. Voci che si fanno poesia e incanto in questo angolo di Monte Baldo, in prossimità della ricorrenza della Madonna della Neve.

L’evento è a partecipazione libera.

Musica Natura Relazioni è un cartellone ideato e diretto da Giovanni Costantini, promosso da Parco Naturale Locale del Monte Baldo, Comune di Ala, Comune di Avio, Comune di Brentonico, Comune di Mori e Comune di Nago-Torbole e organizzato da Impact Hub Trentino. Con il supporto di Provincia autonoma di Trento, APT Rovereto Vallagarina Monte Baldo e Comunità della Vallagarina, Cassa Rurale Vallagarina, Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto e Fondazione Caritro. Main sponsor è Cantina Mori Colli Zugna. Collaborano: Circolo ARCI “Ugo Winkler”, Federazione Cori del Trentino,Festival Nei Suoni dei Luoghi, Palestra d’Orchestra Accompagnatori di Territorio del Trentino, Compagnia del cammino di san Rocco, Pro Loco Mori Val di Gresta e Brentonico e Monte Baldo, SAT Ala, Comitato carnevale Mori Vecio, Il Filo d’erba, Associazione BiciNago, Associazione A.R.C.A. Mori Vecio, Associazione CAS Ronchi, Rifugio Fos-Ce, Servizio Associato di Custodia Forestale Ala-Avio, Cantina sociale di Ala.

Costi

EVENTO A PAGAMENTO
8 euro
5 euro ridotto
(under 25, residenti nel Parco Naturale del Monte Baldo)
Incluso brindisi al termine dell’evento
Posti prenotabili online

Informazioni

www.musicanaturarelazioni.it  | musicanaturarelazioni@gmail.com  | T. 342 128 1843

________

Si consiglia di portarsi una coperta, uno stuoino o un cuscino e abbigliamento da montagna

Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale: https://www.musicanaturarelazioni.it