Concerto d’Estate 2016
Tradizionale appuntamento estivo con la Banda Musicale di Pieve di Bono
Il momento dove la Banda Musicale di Pieve di Bono si propone come protagonista al suo pubblico è il Concerto d’Estate: tradizionale appuntamento che negli ultimi anni ha visto l’ospitalità delle frazioni del Comune di Pieve di Bono-Prezzo.
Quest’anno è stato il Circolo Culturale Padre Remo Armani a mettere a disposizione la bella piazza del centro storico di Agrone per la musica della Banda.
Una piazza particolarmente adatta all’ospitalità di concerti ed eventi: fuori dal traffico della statale e più volte testata con successo in occasione dell’evento di apertura dell’estate “Nei meandri di Agrone”.
Per il concerto, i maestri Sandro Rota e Pollini Fausto, proporranno un repertorio allegro e con sonorità fresche. Alcuni pezzi saranno presentati in anteprima e prevedono simpatici intermezzi, con l’augurio di rendere speciale la serata e ringraziare anche in questo modo l’intera comunità di Agrone che ospita la Banda ed il Circolo che ha collaborato all’organizzazione dell’edizione 2016 del Concerto d’Estate.
Con la musica della Banda, si vuole inoltre inviare un simbolico abbraccio alle famiglie di Fabio e Federico: amici che la vita non è riuscita a trattenere, ora uniti per sempre.
Li immaginiamo correre insieme sorridendo.
La serata sarà presentata dal bandista Luca Susini, che si alternerà tra microfono e clarinetto.
organizzazione: Banda Musicale di Pieve di Bono