Concerto d'Estate

Musica

Sono passati alcuni anni da quando era tradizione affidare alle bande l’apertura delle sagre paesane estive. Per questo la Banda di Pieve di Bono ha aderito con entusiasmo alla proposta di tenere nella piazza di Por il tradizionale Concerto d’Estate, scegliendo un repertorio vario ed impegnativo che vedrà alternarsi alla bacchetta Fausto Armani, Fausto Pollini e Sandro Rota.
Il concerto prevede un omaggio a due figure fondamentali della musica internazionale. Duecento anni fa, nascevano Wagner e Verdi: non potevano mancare nella scaletta musicale due pezzi a loro dedicati.
Nonostante le sue antiche radici, la Banda di Pieve di Bono è un’associazione in continua evoluzione. Di anno in anno, nuovi ed interessanti progetti prendono vita e si concretizzano diventando serate con musica di ottimo livello. Ne è esempio Missa Brevis, solenne ed originale composizione religiosa interpretata insieme alla Corale San Barnaba di Bondo e alla Corale Santa Giustina di Pieve di Bono, messa in scena nel 2012 e che nel 2013 sarà ospitata nella chiesta di Vezzano il 31 agosto ed in quella di Bagolino (BS) il 20 settembre.
Recente è il cambio del consiglio direttivo della Banda che vede succedere ai 15 anni di presidenza di Sergio Rota, un entusiasta Matteo Penasa.
Rivisitato stilisticamente il sito web ed aperto un simpatico profilo facebook che in pochi giorni ha superato i 100 “mi piace”. Siete invitati a postare commenti e fotografie! Nuove sono le camicie che vanno a completare la versione estiva della divisa, nuovi pezzi brillanti ad integrare il repertorio classico e nuovo il presentatore del concerto.
Ci sono quindi tutti gli elementi per passare una bella serata.
Vi aspettiamo numerosi