Concerto d'inverno
28ª edizione Concerto dinverno
Un, due, tre quarti Natale
Domenica prossima ritorna il tradizionale appuntamento con il concerto dinverno della Banda Musicale di Pieve di Bono. Il concerto, segna la chiusura delle attività concertistiche della Banda per il 2011, anno particolarmente impegnativo che ha visto la partecipazione a manifestazioni di vari generi, intervenendo sia in sfilate che concerti, accompagnando cerimonie religiose e civili, anniversari e varie.
Il 5 agosto, la Banda ha tenuto il suo Concerto dEstate nella cornice di Piazza Cesare Battisti a Creto. Lo speciale concerto, è stato dedicato al 150° anniversario di fondazione dellItalia, il Paese in cui è nata prima la cultura e poi la nazione (Roberto Benigni). Sono state utilizzate immagini e parole di grandi italiani, ad accompagnamento di pezzi della migliore tradizione musicale italiana, ma non solo. Un repertorio impegnativo che ha trasmesso la passione per la musica dei giovani componenti della Banda musicale di Pieve di Bono.
A settembre la Banda ha avuto lonore di essere invitata alla Sala concerti della Filarmonica di Trento, per il Festival Italia-Russia, insieme allOrchestra degli strumenti popolari della radio e della televisione russa.
Il confronto con i professionisti russi è stato senzaltro stimolante e ne è uscito un concerto di grande qualità, con i complimenti della direttrice dellassociazione organizzatrice.
Numerosi altri appuntamenti in occasione di celebrazioni e feste patronali, hanno visto la Banda protagonista durante il corso dellintero anno, ma uno degli appuntamenti maggiormente impegnativi è senzaltro il concerto dinverno.
Particolarità di questedizione sarà la presenza di un corpo di ballo che danzerà, come nel famosissimo Concerto di Capodanno di Vienna, sulle note dei più celebri brani di Strass: Il Bel Danubio Blu, Annen Polka e Radetzki Mars.
Da non dimenticare la partecipazione a Natale in Strada >>(23/12) con lesecuzione di brevi brani natalizi.
organizzazione: Banda Musicale di Pieve di Bono