Cose di fronte | Un podcast, molte storie

A pochi giorni dal lancio su RaiPlay Sound del podcast Ascolto "Cose di fronte. Storie di oggetti dal Museo Storico Italiano della Guerra", il MITAG organizza un evento di presentazione del progetto al Castello di Rovereto.
A raccontare come sono stati scelti i dieci oggetti protagonisti delle puntate del podcast sarà Anna Pisetti, responsabile dei Servizi educativi del MITAG e curatrice del progetto, insieme agli autori Martina Melilli, Riccardo Giacconi e Valentina Caicedo Valencia.
Grazie al loro lavoro gli oggetti hanno preso vita e sono diventati personaggi di un racconto arricchito da molte altre presenze: bambine e bambini, giovani studenti e studentesse del Trentino, rifugiate, stranieri da poco arrivati in Italia ma anche utenti che frequentano associazioni e cooperative sociali attive sul territorio. Le loro voci si intrecciano a quelle di storici, ricercatori, cuochi, artisti, musicisti e molti altri.
Nel corso della serata, sarà così possibile conoscere meglio le persone che hanno dato il loro contributo alla realizzazione del podcast, ascoltando alcuni brani del podcast negli spazi nei quali sono nati.
Al termine, brindisi con i vini offerti dalla Cantina d'Isera.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo info@museomitag.it o telefonando allo 0464 438100 interno 207
Il podcast si può ascoltare gratuitamente su Raiplay Sound e su museomitag.it .