Davide Shorty Live solo + Carpa - Sara Kane

Davide Shorty Live solo + Carpa - Sara Kane

Musica - adatto a adulti

Davide Shorty è un rapper, cantautore e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra dove, nel 2012, fonda la band Retrospective For Love con cui suonerà in tutto il Regno Unito ed in Europa. Dopo essersi posizionato terzo alla 9° edizione di X Factor Italia (dicembre 2015) a febbraio 2017 pubblica il suo primo album ufficiale, 'Straniero, che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento. Il suo secondo album da solista, 'fusion." lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia.

Carpa (Nicolò Carpita), classe 1999, inizia la sua carriera artistica nel 2018 con il collettivo hip hop trentino Urban Therapy, per il quale si occupa della gestione e organizzazione di eventi, oltre che delle proprie esibizioni. Lo stesso anno rilascia il suo primo singolo, "Street Heart" e qualche mese dopo il primo featuring, "Dimmi che" in collaborazione con l’artista trentino LUX. Da qui inizia il suo percorso formativo vero e proprio, che permette a Carpa di interfacciarsi con diverse realtà musicali del territorio (e non solo) che lo coinvolgeranno sia dal punto di vista organizzativo che performativo. Dal 2020 ad oggi è accompagnato dalla band composta da Matin Horizon, 8 Syntagma e Mario Piccillo. Ad oggi lo stile di Carpa risulta essere estremamente eterogeneo, con un progetto che riprende le sonorità di un hip hop sempre più crossover, tra rock e nu-metal.

Sara Kane “Strimpello la chitarra” dalla tenera di 9 anni. L’ amore per questo strumento combinato alle vicissitudini che mi accadevano a scuola, mi hanno portata a iniziare a scrivere le mie prime canzonette ludiche in cui raccontavo ciò che accadeva nell'ambiente scolastico. Per la sfortuna di mia madre, il mio primo palco è stata la cucina di casa. Almeno una volta al giorno mi esibivo davanti a lei, creando molto spesso qualche danno. Per mia fortuna vivo in un posto abbastanza isolato senza vicini di casa. Ad agosto 2018 durante una mia permanenza a Londra, ho scritto alcune canzoni che riassumevano le vicende accadute in quel periodo. Una di queste si chiama Agosto ed è stata la prima canzone che ho registrato in studio (cameretta del mio amico chitarrista Nick Petricci). A marzo 2019 ho partecipato all'evento "Sbrah" presso il Cantiere 26 di Arco (Trento), in cui mi sono esibita live per la prima volta. Nel 2020, dopo il primissimo lockdown, ho partecipato a "Turn up" di AbePeShow Music House. Questo progetto musicale mi ha permesso collaborare con differenti artisti locali e non e di realizzare i miei primi live Ho partecipato come finalista ad upload music sounds nelle edizioni 2022 e 2023. Nel 2023 ho avuto modo di partecipare a Mesiano Festival, Dolomiti Pride e Poè Festival, accompagnata dalla band formata da Nick Petricci (chitarra) e Stefano Eccher (batteria).

Mercoledì 25 settembre dalle ore 21.00!

Servizio bar e cucina attivi

Costi

€ 10

Smart Lab - Centro Giovani Rovereto

viale Trento 47/49

38068 Rovereto (TN)


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto