Food for profit

Cinema

Mercoledì 24 aprile alle 20.30 si terrà presso la bOOkique di Via Torre d'Augusto 29 a Trento la proiezione del film-documentario FOOD FOR PROFIT, scritto e diretto da Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi, che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico

.Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici.

Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio.

A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

La proiezione è organizzata in collaborazione con UDU-Unione Degli Universitari e l'associazione Clima 3T.

I posti sono limitati e la prenotazione è fortemente cosigliata sul sito di Eventbrite all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/food-for-profit-cineforum-2-tickets-887572261527 .