Funambolismi. Parole sul filo della musica
Ultimo appuntamento della Stagione Musicale de “I Martedì del Rosmini” che quest’anno chiuderà con un concerto liberamente estratto dal libro “Neve” di Maxence Fermine, fondendo sogno, dolcezza e armonia con le note del quartetto d’archi
Moonlight Ensemble
Violini Nadia Carli e Marica Anderle
Viola Desy Rossi
Violoncello Giovanna Trentini
Voce recitante Chiara Turrini
danza Giorgia Oss
regia Sonia Carli
Programma
Thoinot Arbeau
Pavane
Alexander Borodin
First Polovtsian Dance
Jacques Offenbach
Barcarolle
Jules Massenet
Meditation from Thaïs
Leo Delibes
Flower Duet from Lakmé
Erik Satie
Gymnopédie n.1
Robert Schumann
Träumerei
Antonín Dvořák
Lento from "Americano"
Claude Debussy
Clair de Lune
Giacomo Puccini
Crisantemi
Moonlight Ensemble riunisce artisti accomunati dalla curiosità di ricercare, sperimentare e valorizzare il binomio Musica - Parola.
Ogni evento artistico si caratterizza per la fusione di suono, voce e sensazioni visive. La scelta di un repertorio ricercato e l’ecletticità dell’ensemble, che da alcuni anni collabora anche con altre formazioni, permettono la realizzazione di progetti artistici aperti ed innovativi richiesti e proposti in Stagioni concertistiche e Festival di prestigio.
"Funambolismi, parole sul filo della musica"
Una fiaba di vita e poesia, un racconto magico che con semplicità e raffinatezza entra nel cuore di ciascuno di noi.
Liberamente estratto dal libro “NEVE”, lo spettacolo “Funambolismi” rielabora le atmosfere del romanzo di Maxence Fermine fondendo sogno, dolcezza e armonia con le note musicali. Alla base dell’elaborato, la bellezza dell’arte e la ricerca dell’equilibrio metaforicamente riassunte nell’audace esercizio del funambolo: “…vivere ogni ora della vita all’altezza del proprio sogno, non scendere mai, neppure per qualche istante, dalla corda dell’immaginazione.”
Ingresso gratuito
capienza massima 100 posti
organizzazione: Liceo Antonio Rosmini