Ghemon
Rassegna Culturale DolomitIncontri - 39° edizione

L’unica costante è il cambiamento
Dall’underground al festival di Sanremo, dal divano alle maratone, da cantante a stand-up comedian: Ghemon, artista poliedrico, si racconta in un volume sopra le righe appassionando i lettori con le sue mille vite e dimostrando che ci sono sempre tempo e spazio per cambiare, reinventandosi e fiorire in ambiti diversi dal proprio.
Il libro raccoglie testi, foto e scritti personali dell’artista che è in continuo divenire e non si adagia mai sui successi raggiunti. Come in una sorta di diario, Ghemon ripercorre i suoi esordi, i suoi traguardi importanti, i periodi bui e gli incontri speciali fatti nel corso degli anni. Pagine di ispirazione su come sbloccare la propria multi-potenzialità e prendere la vita a morsi. In fondo nessuno è una cosa sola.
GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti italiani.
Partito dal mondo hip hop, negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile musicale, rendendolo unico e caratterizzante, mescolando, soul, jazz, rap e cantautorato, affermandosi come uno dei nomi emergenti più importanti della scena musicale italiana e partecipando a due edizioni del Festival di Sanremo.
La caratteristica che più contraddistingue Ghemon è la versatilità artistica (radio, podcast, editoria) è, inoltre, da sempre legato al mondo dello sport (grande appassionato di calcio e basket, negli ultimi anni ha iniziato anche a correre maratone). Dal 2023 si mostra in una nuova veste ancora, quella di stand-up comedian, e porta sui palchi di club e teatri di tutta Italia il suo nuovo progetto artistico, uno spettacolo intitolato “Una Cosetta Così”: un monologo che racchiude stand-up comedy, teatro e musica, e che ha collezionato oltre 74 repliche in tutta Italia, fino alla data-evento finale dell’8 novembre 2024 al Teatro Arcimboldi di Milano. “Una Cosetta Così” è diventato anche il suo nuovo album. In occasione della 10^ edizione della Primiero Dolomiti Marathon ha partecipato alla 26k.
gratuito
organizzazione: Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi