Giovani talenti: NoteRosa
Priyanka Ravanelli, violino / Monica Maranelli, pianoforte.
Ars Modi per il secondo anno consecutivo propone il festival trasversale "Giovani Talenti", che ospita i migliori musicisti emergenti del panorama nazionale ed internazionale, segnalati da Conservatori Statali, Concorsi Internazionali oppure altre importanti istituzioni musicali.
Sensibilità e passione sono le caratteristiche del Duo NoteRosa, progetto nato dall’amicizia e dalla curiosità di due musiciste, Monica Maranelli, pianista e Priyanka Ravanelli, violinista.
Il Duo si concentra sull’esecuzione di brani composti da donne, e la loro passione ha ispirato la compositrice Sebastiana Ierna che ha scritto per loro il brano "Sul sentiero stellato"; è infatti obbiettivo del duo dar voce anche alle compositrici viventi.
Entrambe diplomate con lode al Conservatorio Bonporti di Trento hanno proseguito gli studi in Svizzera e Belgio dove si sono formate con insegnanti del calibro di Anna Kravtchenko, Klaidi Sahatchi, Gwendolyn Masin, Saiko Sasaki e avviato una carriera concertistica internazionale.
Eseguiranno un programma con musiche di Clara Wieck, Amy Beach, Elfrida Andrée, Sebastiana Ierna, Amanda Maier.
Ingresso gratuito con offerta libera
Informazioni:
www.arsmodi.it/casa-raphael-2024
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale: