Himalaya
Vie del sè. Benessere
Thea Crudi e Andrea Tosi
Himalaya
con Thea Crudi (voce, campane tibetane) e Andrea Tosi (gong, campane armoniche e strumenti ancestrali)
Il termine sanscrito mantra è composto da mana (mente) e tra (liberazione), quindi indica una vibrazione che libera la mente. I mantra del sanscrito, la lingua madre dell’umanità, sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale, creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello e producono effetti profondi sulla mente e il subconscio. Possiamo definire i mantra la medicina adatta a ogni essere umano, il veicolo più adatto per un meraviglioso viaggio spirituale. Il concerto terapeutico di Thea Crudi e Andrea Tosi ci riporterà nel cuore di quel viaggio.
Thea Crudi cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, performer, compositrice, dedica la sua ricerca spirituale al suono come meditazione, come ponte fra il visibile e l’invisibile. Dopo aver studiato in alcuni dei conservatori più prestigiosi d’Europa, ha vissuto sull’isola di Java grazie a una borsa di studio, e si è specializzata nel canto e nelle danze dell’antica tradizione gamelan javanese. Successivamente ha appreso le tecniche vocali e approfondito il potere del suono dei mantra in India.
Andrea Tosi, musicista, suonoterapista, educatore musicale ha dato vita a Suono del Cuore con l'intento di diffondere la conoscenza del suono come strumento di evoluzione e di guarigione olistica. Membro e fondatore del progetto di musica quantistica Un Solo Suono.
Consigliamo di indossare abbigliamento comodo e di portare un tappetino e un cuscino.
organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto