Hina Maeda

Musica

Nata in Giappone il 12 settembre del 2002, Hina Maeda si è diplomata alla Tokyo College of Music High School proseguendo poi gli studi al College nella medesima scuola.
La lista dei premi che si è aggiudicata è lunga e comprende il recente Primo Premio al Concorso Internazionale Henryk Wieniawski nel 2022, ma anche il Primo Premio e il Premio del Pubblico al Concorso Musicale di Tokyo nel 2020, il Secondo Premio e il Premio del Pubblico al Concorso Musicale del Giappone nel 2019, oltre a Primo Premio, il “Virtuoso Prize” e il Premio dello Sponsor per la sua fascia d’età al Concorso Kloster Schöntal nel 2015. Come solista si è esibita con la Kansai Philharmonic Orchestra e la Osaka Philharmonic Orchestra. Nell’ambito del tour ufficiale dei vincitori del Concorso Internazionale Henryk Wieniawski, coordinato dall’agenzia musicale SONORA, sarà la protagonista di una serie di oltre sessanta concerti in tutto il mondo. Nel 2022 ha eseguito una serie di concerti con le principali orchestre della Polonia: l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Polacca a Katowice, la Filarmonica di Cracovia, la Filarmonica di Poznan, la Filarmonica NFM Wroclaw, la Filarmonica di Stettino, l’Orchestra da Camera Amadeus della Radio Polacca, la Filarmonica di Zielona Góra e la Filarmonica di Pomerania a Bydgoszcz.
Nel 2023, Hina Maeda continua ad esibirsi come solista con orchestre come: Orchestre Colonne alla Salle Gaveau di Parigi, l’Evergreen Symphony Orchestra nella National Concert Hall di Taipei, la Philharmonie Korea al Seoul Art Center, l’Orchestre de Opéra National de Lorraine, la Südwestdeutsche Philharmonie Konstanz Orchestra, la RTV Slovenija Symphony Orchestra, la North Czech Philharmonic Orchestra Teplice, la Liepāja Symphony Orchestra e la Pärnu City Orchestra. Le esibizioni di maggior prestigio di quest’anno includono concerti con le orchestre nazionali di Lituania, Bulgaria, Croazia, Montenegro, Egitto, Colombia, Brasile e Panama. Hina terrà recital in luoghi e festival come la Franz Liszt Academy di Budapest, la Muziekgebouw di Eindhoven, il Ludwig van Beethoven Easter Festival di Varsavia, il Duszniki International Chopin Piano Festival e il Music Festival a Łańcut e sarà in tournée in Italia, nei Paesi balcanici, nei Paesi Baltici, in Sud America e Asia. Hina Maeda suona il violino Stradivarius 1715, “Joachim”, gentilmente prestatole dalla Nippon Music Foundation.

Costi

Euro 5 euro fino a esaurimento posti