IDEM - Compagnia Abbondanza/Bertoni
Idem è una delle infinite e possibili messinscene della verità tra quattro esseri umani. Diamo forma alle moltitudini che li attraversano presentando iconografie di gruppo e morfologie di identità personali tramite continue migrazioni di spazi, luoghi e personalità.
Idem è una danza di forme ed espressioni, atteggiamenti e attitudini che percorrono continuamente il corpo e il viso degli interpreti. Il movimento implode dentro di loro senza mai trovare una via d’uscita.
Idem è vibrazione di un corpo e più corpi, di un nome e della sua assenza.
Creature tarantolate che urlano il loro essere mille in uno e che trovano identità e condivisione nella compulsività della relazione.
Idem è fatto di sensi con cui il pensiero si identifica, di ansie, di piaceri e di paure. Di mille nascite, piccole morti e di una sola resurrezione finale.
Con questo spettacolo la Compagnia Abbondanza/Bertoni vuole lasciare libero spazio per una libera forma a queste voci in un flusso liquido e continuo di “identità” che germogliano, sfioriscono e si incrociano prendendo contorno e contenuto per una visionaria metafora ballata del vivere.
IDEM
Io contengo moltitudini
Ideazione e regia MICHELE ABBONDANZA
Coreografia e costumi MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI
interpretazione e collaborazione alle coreografie FABIO CAPUTO, SARA CAVALIERI, CECILIA FRANCESCA CROCE, FILIPPO PORRO
elaborazioni musicali ORLANDO CAINELLI
produzione COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI
Partnership con l’Accademia Professionale Danza Milano - Centro ArteMente
con il sostegno di MiC - DIREZIONE GENERALE SPETTACOLO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO – SERVIZIO ATTIVITA’ CULTURALI COMUNE DI ROVERETO - ASSESSORATO ALLA CULTURA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI TRENTO E ROVERETO
Il sottotitolo “Io contengo moltitudini” è tratto da una poesia di Walt Withman.
intero 15,00 Euro
ridotto generico 10,00
ridotto studenti 5,00 Euro
Informazioni sulla prevendita