Il Quartetto della Scala
La prima formazione del Quartetto d’Archi della Scala risale al 1953. Con un organico che si è via via modificato, nel corso dei decenni il Quartetto è stato protagonista di importanti eventi musicali e registrazioni. Per I Suoni delle Dolomiti 2023, nel paesaggio della Dolomiti di Fassa, incrociano gli strumenti Francesco Manara e Daniele Pascoletti violini, Simonide Braconi viola e Massimo Polidori violoncello.
I quattro musicisti raccolgono con impegno l’eredità della prima storica formazione del Quartetto d’Archi della Scala, trovando accoglienza in importanti stagioni concertistiche italiane ed estere. Hanno collaborato con pianisti del calibro di Bruno Canino, Jeffrey Swann, Angela Hewitt, Paolo Restani e Bruno Campanella oltre ad artisti del calibro di E. Pahud, E. Dindo ed il tenore J. Carreras. Numerose le loro prime esecuzioni di compositori contemporanei quali Boccadoro, Campogrande, Francesconi, Digesu, Betta e Vlad.
Come arrivare
da Vigo di Fassa con funivia Catinaccio e poi a piedi lungo il sentiero Vial da Le Feide
ore 1.30 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E
oppure
dal Passo Carezza con la seggiovia Paolina, sentiero 539 fino al monumento Christomannos e poi 549
ore 0.50 di cammino, dislivello 125 metri, difficoltà E
Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Val di Fassa Guest Card. Prenotazione obbligatoria negli uffici turistici della valle entro le ore 12.00 del giorno precedente.
Posti limitati
Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Teatro Navalge, Moena
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.
Info
0462 609500
fassa.com
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti/programma
organizzazione: APT Val di Fassa Trentino Marketing