Il lago quasi mare

Convegno

Presentazione del libro "il lago quasi mare" di Alessandro Anderle (Publistampa edizioni)
presenta Nicoletta Brandalise
Sarà presente l'autore

La vita di uno scrittore, quella di un rabbino e di una prostituta si intrecciano in modo unico, inscindibile, a formare un racconto che si disvela al lettore pagina dopo pagina. Questi tre personaggi, uniti nell’unico intento di salvare quella parte spirituale della nostra umanità che troppo spesso il materialismo quotidiano relega all’ultimo atto della giornata, prima di assopirsi, faranno i conti con una realtà che non risulta mai essere quella che appare. Una linea sottilissima a distinguere ciò che è reale e ciò che non lo è, perché nulla può mai essere dato per scontato.

Un libro che vuol far riflettere sui valori e sul dono, perché tutto ciò che ha un valore reale si riceve sotto la forma di regalo gratuito. Sulle sponde di un lago che sembra quasi un mare, vasto come la mente umana, però, la realtà in fondo non esiste.

Alessandro Anderle: nasce a Trento il 22 agosto 1986. durante il periodo liceale si dedica anima e cuore al tiro con l’arco, uno dei più grandi amori della sua vita, grazie al quale impara a conoscere se stesso.. dal 2005 al 2006 collabora con la pagina della cultura del quotidiano “Trentino”, nel 2011 si laurea in filosofia. Nel 2012 comincia a scrivere, per necessità di ricerca personale. Nel 2014 consegue la Laurea magistrale in Filosofia, e si iscrive all’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Per quattro anni ha insegnato in varie scuole del Trentino, attualmente si dedica a giornalismo e scrittura seriale.