Il viaggio
Tra la realtà ed il sogno
Inaugura dal 01° Novembre 2025 la mostra di Arte Postale/Mail Art: IL VIAGGIO: TRA LA REALTA' ED IL SOGNO alla Galleria Kunst Grenzen, con oltre duecento opere provenienti da tutto il mondo.
Il progetto nasce da una idea dell'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps e curato dall'artista trentina Renata di Palma, ponendosi in collegamento con il progetto 2024 "Flying Art: oltrepassando i confini" seguito dalla collega messicana Guadalupe Zepeda con il patrocinio dell'Associazione.
Se con Flying Art è iniziato uno scambio interculturale tra Italia e Messico grazie anche alla collaborazione con Azul Cobalto, la Escuela de Arte plasticas Roberto Benitez e Studio d'arte Independiente Frida Kahlo e la Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera, con "Il viaggio - tra la realtà ed il sogno" ci si è aperti al resto del mondo ottenendo una risposta entusiastica fin dai primi giorni.
I Paesi esteri con maggiore risposta sono stati Germania, Giappone, Romania, Belgio, Ungheria, Macedonia, Svizzera, Canada, Singapore, Brasile, Polonia, Turchia, Francia, Austria, Argentina, Paesi Bassi, Messico, Malesia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Bielorussia, Vietnam, Spagna, dagli Stati Uniti in particolare Texas, Ohio, Pennsylvania, Washinghton, California, e nonostante la guerra in atto Russia ed Ucraina.
Particolare piacere è poter presentare, fra le opere italiane, i lavori realizzati da alcuni studenti del Liceo Artistico Bruno Munari in Vittorio Veneto, dagli ospiti di Villa San Michele NRP (Nucleo Residenziale Psichiatrico) Sezioni Giada e Lilla con sede a Dusino (Asti) e della Residenza Sanitaria Assistenziale Noi Con Voi in Mogliano Veneto.
Dal 01° al 16 Novembre 2025 si potranno dunque ammirare opere di Arte Postale/Mail Art (molte accompagnate anche da altrettante buste di spedizione artistiche) presso la Galleria privata Kunst Grenzen-Arte di frontiera.
Le visite sono disponibili ad entrata libera e nei seguenti orari galleria: sabato 15.00-19.00, domenica 10.00-12.00/15.00-19.00, lunedì (chiusura), da martedì a venerdì su appuntamento (Tel. 0461 415149 Segreteria, oppure 335 6079154 Gentile Polo, Presidente Kunst Grenzen, oppure tramite email: segreteria@kunst-grenzen.it ).
L'inaugurazione della mostra "Il viaggio - tra la realtà ed il sogno" con ospiti d'onore le opere messicane "Flying Art" avrà luogo sabato 01° Novembre 2025, dalle ore 18.30 ad entrata libera presso la Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera. La serata presentata dalla curatrice 2025 Renata di Palma e dalla curatrice Flying Art Guadalupe Zepeda sarà anche in diretta Facebook su: https://www.facebook.com/GalleriaKunstGrenzenArteDiFrontiera.
"Il viaggio - tra la realtà ed il sogno" è un progetto Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, a cura dell'artista trentina Renata di Palma, in collaborazione con Comune e Pro Loco Rovere' della Luna, Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo, Studio Martorelli Ingegneria-Archeologia-Formazione.
Gratuito
La Sala espositiva Kunst Grenzen non presenta barriere architettoniche ed è accessibile anche a persone con difficoltà motorie.
organizzazione: Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps