Isabella Salmoirago
ISABELLA SALMOIRAGO
Vive da molti anni una vita parallela, immersa tra le pagine dei libri e in mondi fantastici. Adora scrivere per bambini e ragazzi, lo ritiene un grande onore e una grande responsabilità, perché sono il pubblico più sincero ed esigente, il più capace di riconoscere subito una buona storia. Quando non scrive, tira con l’arco, o fa lunghe passeggiate nei boschi, in cerca di silenzio e di ispirazione. È stato proprio lì, nei boschi delle Dolomiti, dove la tempesta Vaia ha distrutto le foreste che amava, che il Re del Bosco le ha chiesto di raccontare questa storia…
Presenta
Il re del bosco
Un romanzo fanta-ecologico che dà voce a chi non ce l’ha: la foresta e i suoi abitanti.
Una tempesta di incredibile violenza si è abbattuta sulla foresta, sradicando i tronchi degli alberi più forti. Solo Sghembo, il più piccolo e debole larice della foresta, è riuscito a sopravvivere: come gli ripeteva sempre il Re del Bosco, l’albero più anziano e saggio, la sua debolezza è stata la sua forza. Ora è lui il nuovo Re del Bosco. E tocca a lui, piccolo, fragile e sghembo, parlare agli umani e metterli in guardia: se non faranno qualcosa subito, arriveranno altre tempeste, ancora peggiori. C’è solo una piccola umana in grado di capirlo: la “sua” umana con la coda, la bimba-volpe dagli occhi color del muschio…
Il romanzo fanta-ecologico è ispirato alla tempesta Vaia, evento metereologico estremo che ha interessato, nel 2018, l’area delle Dolomiti nel Nord-est italiano.
L’Audiolibro interpretato da Francesco Leonardo Fabbri e sonorizzato con sapienza saprà far vivere un’esperienza unica e toccante.
____________
Hello.Books
Dalle ore 19:00 alle ore 22:00 – a conclusione di ogni giornata dedicata agli appuntamenti con “Forte d’Autore” – vi attende un delizioso aperitivo allietato dal frizzante dj set live in compagnia di “SuonoLoco”. Immersi nei caldi colori del tramonto, nella terrazza panoramica del punto ristoro di Forte Pozzacchio, godetevi il panorama mozzafiato guardando il sole scendere tra le Valli!
Prenotazioni:
Potrete riservare comodamente il vostro happy hour:
• Prenotando dal sito – prevendita € 18,00
comprensiva di tagliere fantasia a scelta tra le proposte a listino + calice o cocktail
• Accedendo allo spazio conviviale dopo gli eventi di giornata
direttamente in loco – € 21,00
comprensiva di tagliere fantasia a scelta tra le proposte a listino + calice o cocktail
Le proposte sono elencate nel link dedicato all’acquisto della prevendita.
Ingresso libero
Per informazioni e richieste scrivere alla mail info@fortepozzacchio.it o al numero di telefono +39 345 126 7009 (anche Whatsapp)
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale: https://www.fortepozzacchio.it/2024/06/17/forte-dautore-2024/