Judicaria Eco Festival
Esperienze, incontri e laboratori per scoprire i sapori e i saperi di montagna
Torna la terza edizione del Festival dedicato ai prodotti e alla cultura della gente di montagna. Un festival pensato dalla comunità per grandi e piccini, con la collaborazione degli istituti scolastici e le associazioni del territorio.
Un evento che si struttura in:
Viale dei sapori
Percorso di espositori e associazioni di volontariato all’interno del quale il visitatore potrà assaggiare e acquistare i prodotti tipici dell’agricoltura come formaggi, salumi e carni, birre e vini, succhi, marmellate, sottoli e prodotti da forno oltre che dell’artigianato.
Piazza del gusto
Spazio dedicato alla consumazione degli aperitivi e dei pranzi oltre che alla socializzazione con una cucina attrezzata a vista, per la preparazione dei pranzi.
Piazza dei giochi
Ampia area dedicata ai bambini e alle loro famiglie dove poter giocare, accarezzare gli animali e ascoltare storie oltre che divertirsi.
Salotto degli esperti
Luogo dedicato ad eventi, seminari e incontri culturali: Momenti di condivisione e riflessione su tematiche legate al vivere e far vivere i territori di montagna.
LA LOTTERIA
Dal 2 al 24 settembre si svolgerà una lotteria, i cui biglietti vengono omaggiati presso gli esercenti aderenti all'iniziativa con una spesa minima di 20€. L'estrazione finale verrà fata il giorno 29 settembre ad ore 10.00 in Piazza Cesare Battisti. I fortunati vincitori possono ritirare il premio, che consiste in 5 buoni spesa da 20€ da consumare presso gli esercenti aderenti, a partire dal giorno 30 settembre e consumabile fino al 31.12.2024.