Julinko

Giulia Parin, Carlo Veneziano: voci, chitarre, timpani, fisarmonica

Musica

Julinko è un progetto dark folk/ drone/ experimental nato a Praga da Giulia Parin - autrice dei testi e delle canzoni- in collaborazione con Carlo Veneziano (One Dimensional Man), co-arrangiatore e polistrumentista. Attualmente Julinko si esibisce in duo con voci, chitarre, timpano, fisarmonica.
Il primo lavoro Hidden Omens esce per l'etichetta ceca Stoned to Death nel 2015. Il seguente album Sweet Demon viene invece pubblicato dalla sarda Tiny Speaker nell'ottobre del 2016.
La musica e i concerti di Julinko vengono spesso descritti come esperienze ipnotiche e visionarie dove sonorità aspre e melodie antiche s'incontrano,evocando dolci spietati mondi di simboli e miti.
Antonio Belmonte (Rock.it) parla di un “ethereal folk super contaminato da psichedelica dronica, reminiscenze medievaleggianti, dark ambientale, ritualità mistico/pagana e post rock sepolcrale.”
Il duo si è esibito in vari paesi europei (Rep.Ceca, Germania, Francia, Portogallo, Svizzera, Paesi Baschi, Croazia, Spagna, Italia), suonando di supporto a band come Xiu Xiu, the Cosmic Dead, Insect Ark, 40 Watt Sun, Kill Your Boyfriend...

Costi

Ingresso libero.


organizzazione: Loco's Bar