L'autunno del Festival Organistico / Organista Marco Lo Muscio

Musica , Concerto classico

L’Organista
Marco Lo Muscio

Marco Lo Muscio è un poliedrico musicista della sua generazione: organista, pianista e compositore. Le sue composizioni sono eseguite in tutto il mondo (Europa, Russia, America, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Singapore) da rinomati musicisti come Christopher Herrick, Thomas Trotter, Kevin Bowyer, David Briggs, John Scott, e altri.

Tra i musicisti classici italiani più attivi all’estero, ha tenuto circa 850 concerti in Europa, America e Russia, esibendosi in luoghi prestigiosi come Notre Dame a Parigi, Westminster Abbey a Londra, King’s College a Cambridge, Merton College di Oxford, Filarmonica di San Pietroburgo, St. Thomas Church a New York, Duomo di Milano, Basilica di Santa Croce a Firenze, St. Paul’s Cathedral a Londra, Holmens Kirke a Copenaghen e la cappella reale di San Giorgio del castello di Windsor. Ha conseguito due lauree “Cum Laude” in Pianoforte/Organo e Pedagogia al conservatorio e all’Università di Roma Tre.

Marco Lo Muscio è compositore esterno presso il dipartimento di musica contemporanea della Harvard University e collabora con Steve Hackett (chitarrista dei Genesis) e David Jackson. Nel 2019 ha fondato il Museo Wunderkammer “Artificialia” a Roma. Ha inciso per Priory Records, Stradivarius, Brilliant Classics e Velut Luna.

Per maggiori informazioni sull’Associazione, i suoi progetti – come i video-documentari OrganInMusica – e per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale: https://www.associazionerenatolunelli.org/