La pecorella che venne a cena

Teatro
[ https://www.teatrodipergine.it ]

tratto dall'omonimo libro di Steve Smallman
con Lorenzo Betti, Adele Pardi e Massimo Lazzeri
pupazzi Nadezhda Simeonova
scene Andrea Coppi
luci Stefano Mazzanti
canzoni e arrangiamenti Adele Pardi e Massimo Lazzeri
drammaturgia e regia Massimo Lazzeri
produzione Teatro delle Quisquilie
 

Una sera un lupo si prepara a mangiare un’insipida zuppa di verdure quando qualcuno bussa alla porta: è una pecorella. Il lupo la invita volentieri a entrare e, intanto, pensa a come cucinarla.

La pecora però è infreddolita e al lupo non piace il cibo surgelato. Poi la pecorella ha fame, quindi il lupo le dà una carota. Alla pecorella viene il singhiozzo, allora il lupo cerca in tutti i modi di farglielo passare, finché se la appoggia sulla spalla e lei si addormenta. I guai, quelli seri, iniziano quando lei si sveglia e scocca al lupo un bacio sulla guancia.

A quel punto lui la manda via ma poi, pentito, la va a cercare nella foresta buia e fredda. Finché… In scena pupazzi, attori, ombre, un violoncello, una chitarra e un ukulele, musiche e canzoni originali cantate e suonate dal vivo, tanto divertimento, qualche preoccupazione e un po’ di tenerezza.
Un progetto di Teatro Comunale di Pergine e ariaTeatro, con il sostegno di ProLoco Pergine, Comune di Pergine, Cassa Rurale Alta Valsugana, APT Valsugana-Lagorai, MIC - Ministero della Cultura, Dolomiti Energia, ITAS, Studio Gadler, Ferruzzi

Costi

 Ingresso gratuito

 

Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: info@teatrodipergine.it  | tel. 0461 511332 (mer-gio-ven 17-20) www.teatrodipergine.it 

parte di: Estateatro 2023