La strangera
Una nuova voce femminile che racconta con sensibilità i conflitti interiori di una ragazza in cerca del proprio posto nel mondo. Marta Aidala, torinese, nata nel 1996, a diciassette anni si è innamorata delle montagne, e il suo sogno è stato viverci per un po’, per capire sé stessa, per trovare un futuro.
Sono questi i motivi che una mattina di maggio spingono Beatrice, la protagonista di La Strangera a lasciare Torino per trasferirsi sulle montagne. Quelle montagne che, ne è certa, sono donne nonostante i loro nomi maschili. Qui incontra Elbio e il Barba che invece in montagna vivono da sempre e di questi luoghi conoscono dolcezze e asperità. Al rifugio del Barba, un uomo burbero dal passato misterioso, si sente respinta, in quanto “fumna” e “strangera”.
Mentre con Elbio, un giovane malgaro, instaurerà un legame profondo, in cui entrambi si specchiano e si riconoscono. Alla fine della stagione però, la ragazza decide di non seguirlo a valle e rimane nel rifugio insieme al Barba, luogo che ora, forse, sente di poter chiamare casa.
Ma un inverno senza neve porterà l’incidente di due alpinisti, e un grave errore sembrerà rimettere tutto in discussione. Una nuova voce letteraria che unisce autenticità, naturalezza e originalità di stile. Marta Aidala è riuscita a creare un mondo e dei personaggi amabili, sullo sfondo le montagne e un paesaggio dai cieli limpidi e dalle cime maestose.
Marta Aidala, nata a Torino nel 1996, a diciassette anni si è innamorata delle montagne e il suo sogno è salirci per rimanere. Dopo i lavori più disparati, dalla project manager alla cameriera, ha frequentato la scuola Holden e si è diplomata nel 2023. Adesso scrive romanzi, articoli, racconti e lavora in una libreria.
È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com
Per partecipare è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.