La terapia dei mantra e delle vibrazioni sonore
Laboratori. Benessere
La pratica millenaria del Mantra Yoga come medicina per la mente
Thea Crudi ci accompagnerà in un viaggio sonoro alla riscoperta di noi stessi attraverso la pratica millenaria del Mantra Yoga, impiegando anche il suono sacro delle campane tibetane.
I partecipanti verranno guidati nel riconoscere ed esplorare le qualità curative insite nella propria voce, approfondendo gli insegnamenti dello Yoga riguardanti il potere del suono tratti dai Veda, i testi dell'antica filosofia indiana. Si sperimenterà il potere terapeutico dei Mantra sia recitati insieme che ascoltati in una speciale meditazione collettiva, accompagnati dalla voce di Thea Crudi e dalle campane tibetane.
Thea Crudi cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, performer, compositrice, dedica la sua ricerca spirituale al suono come meditazione, come ponte fra il visibile e l'invisibile. Dopo aver studiato in alcuni dei conservatori più prestigiosi d'Europa, ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio e si è specializzata nel canto e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan javanese, ha appreso le tecniche vocali ed ha approfondito il potere del suono dei Mantra in India. A Rishikesh, alle pendici dell'Himalaya, ha vissuto intense esperienze spirituali sulle rive del Gange.
€ 10,00
organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto