La vita appesa al fiume
Giornata mondiale dell’acqua: proiezione del film "La vita appesa al fiume" |

Venerdì 22 marzo è la Giornata mondiale dell’acqua, al METS - Museo etnografico trentino San Michele si proietterà "La vita appesa al fiume", documentario di Alice Caldani, riprese e montaggio Eugen Cela, realizzato per Rai Alto Adige.
Il docufilm è stato realizzato lo scorso anno, dura 45 minuti ed è dedicato al fiume Adige, in particolare alle misure di prevenzione delle piene e alla sua cosiddetta “gestione sostenibile”.
La proiezione è in programma alle 17.30, l’entrata è libera e gratuita. L’iniziativa fa parte di "Le nostre gocce di Gaia: alla scoperta delle risorse idriche di San Michele all’Adige" a cura dei Circoli ACLI San Michele all’Adige - Mezzocorona - Mezzolombardo e METS - Museo etnografico trentino San Michele.
Con l’agro-ecologo Stefano Delugan e l’appassionato di storia locale Danilo Tramonti dalle 15.00 è in programma una passeggiata naturalistica e culturale tra Grumo e San Michele all’Adige alla scoperta del valore dell’acqua per il territorio.
Punto di ritrovo: parcheggio di Grumo in via Guglielmo Marconi. Iscrizione obbligatoria: chiamata o messaggio Whatsapp 351 7427299.