Laura Masotto

Musica , Concerto jazz

Laura Masotto è una violinista e compositrice laureata al conservatorio di Verona.

Dal 2019 ha dato vita al suo progetto solista, pubblicando tre album e numerosi singoli con etichette italiane ed estere, tra cui la celebre etichetta tedesca Deutsche Grammophon.

Ha lavorato con artisti di rilievo quali Lisa Gerrard, Paty Pravo, Sergio Cammariere, Andrea Bocelli e Gino Paoli. Ha collaborato alla registrazione di colonne sonore per numerosi film, tra cui "Gli asteroidi" di Germano Maccioni e a spettacoli teatrali come "Miss Lala", con la ballerina Marigia Maggipinto della compagnia Tanztheater di Pina Bausch.

L’etichetta di Berlino 7K! pubblicherà a marzo 2024 il suo nuovo album chiamato “The Spirit of Things”, un lavoro che cerca il contato con la spiritualità della terra, degli animali e della materia attraverso la musica.

Nel momento storico di caos che stiamo vivendo, la ricerca delle arti può essere un mezzo per riavvicinare l'essere umano all’essenzialità della vita.

Attraverso alcune pratiche sciamaniche, Laura ha trovato ispirazione nella composizione della sua musica, utilizzando strumenti quali il tamburo sciamanico, sea drum e campane tibetane, oltre alla sua sperimentazione con archi e sintetizzatori analogici.

Costi

Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.

La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo

oppure online  → Acquista biglietti online

Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.

SALITE ALLA TORRE CIVICA IN OCCASIONE DEI CONCERTI
Tutte le sere dei concerti, diamo la possibilità di effettuare due brevi visite alla Torre Civica, una alle 19.30 e una alle 20.00. Si può acquistare il biglietto presso la biglietteria del Museo oppure online (se si acquista il biglietto online, si prega di selezionare il biglietto “Omaggio + Torre” in fase di checkout)