Le parole che non ho detto
Io, nonno Dino e l'Alzheimer
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer sabato 27 settembre alle ore 20.30 a Sant’Orsola Terme presso la sala polifunzionale di Mala è in programma LE PAROLE CHE NON HO DETTO. IO, NONNO DINO E L’ALZHEIMER
Luca Marchetti, ricercatore presso il Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata dell’Università di Trento e presso la Fondazione COSBI di Rovereto, ci guiderà in un viaggio toccante e personale attraverso la storia biografica di suo nonno Dino e la loro esperienza con l’Alzheimer.
Con il supporto drammaturgico e la regia di Andrea Brunello, e le luci e l’audio curati da Giacomo Gottardi, lo spettacolo affronta i momenti di vita in cui vorremmo dire qualcosa di importante, ma l'emozione o la circostanza ci impediscono di farlo.
Questo evento racconta di quella volta in cui Luca non riuscì a dire le parole che avrebbe voluto a suo nonno, un’esperienza che lo ha ispirato a dedicarsi alla ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative.
Partecipazione gratuita
Informazioni 347 1463416
organizzazione: Amministrazione comunale di Sant'Orsola Terme in collaborazione con i comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo, Vignola Falesina, la Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol, APT Valsugana Lagorai e la Cassa Rurale Alta Valsugana.