Like a rolling man
‘E’ tardi! E’ tardi! E’ tardi!’ gridava affannato il Bianconiglio in Alice nel paese delle meraviglie. ‘E’ tardi’ è l’urlo inascoltato di un’umanità che non ha più tempo.
Lo dice la scienza, lo ripete la Natura, gli fanno eco i movimenti green che in tutto il mondo lanciano appelli e guidano manifestazioni. E il teatro è una perfetta cassa di risonanza per lanciare ancora più lontano questo grido d’aiuto. LIKE A ROLLING MEN è un monologo per accogliere e tradurre in narrazione teatrale queste urgenze. Un uomo attende seduto su una panchina in un parco cittadino. A pochi passi dall’ospedale della sua città dove la compagna ha appena partorito. E’ sera. I reparti riposano e lui si trova a riflettere su questo bambina che verrà. E’ giusto diventare padre oggi? E che padre sarà per lui? Che mondo gli consegnerà?
Un musicista suona indifferente a fianco a lui. L’uomo si trova a parlargli, a confidarli le sue paure per questa bambina e il suo desiderio di fare qualcosa per lei, e diventare il suo super eroe.
Un dialogo delicato tra ricordi di infanzia, lotte quotidiane, fallimenti e speranze. Dove il futuro del pianeta coincide con il futuro di questa bambina.
Dove, mano a mano che il racconto procede, scopriamo quanto le domande della figlia siano il vero motore di pensiero e di cambiamento del padre.
di Maura Pettorruso
con Stefano Pietro Detassis
musiche live Andrea Casna
luci Federica Rigon
regia Maura Pettorruso
Costo biglietto: a cappello (dai quello che ti senti)
Contatti:
tel. 0461 – 91 37 06
mail. info@teatrodivillazzano.it