Lilya Zilberstein

Rivolto a Conservatorio di Trento - liceo musicale

Musica
[ Società Filarmonica Trento]

Lilya Zilberstein è salita alla ribalta internazionale nel 1987, vincendo il Concorso Busoni di Bolzano. Fu una vittoria sensazionale e ci vollero 5 anni prima che il Premio fosse nuovamente assegnato. Da allora la pianista, moscovita di nascita e tedesca d’adozione, non ha smesso di girare tutta l’Europa, l’America del Nord e del Sud e l’Asia, suonando con le migliori orchestre al mondo.

Nel 1991 è invitata dai Berliner Philharmoniker diretti da Claudio Abbado, e comincia una stretta collaborazione che si completa con la celebre registrazione per Deutsche Grammophon dei Concerti n. 2 e n. 3 di Rachmaninov.

Si è esibita in tutto il mondo con il violinista Maxim Vengerov e nel 2009 ha festeggiato i suoi primi vent’ anni di carriera con una lunga tournée europea in duo con Martha Argerich con cui suona regolarmente ogni anno.

In Italia debutta con immediato successo al Maggio Musicale Fiorentino del 1988, e da allora ha tenuto più di 250 concerti per tutte le più importanti istituzioni musicali, tra cui il Teatro alla Scala di Milano.

Lilya Zilberstein è titolare della cattedra di pianoforte alla prestigiosa MDW-Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, all’Accademia Chigiana di Siena e tiene masterclasses in tutto il mondo.

Informazioni sulla prevendita

Modulo prenotazione concerti 

Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito  ufficiale https://www.filarmonica-trento.it/concerti/