Little Boy - Storia incredibile e vera della bomba atomica

Teatro

Roberto Mercadini porta sul palco la storia atroce e sarcastica di “Little boy”, il nome in codice della bomba sganciata su Hiroshima il 6 agosto del 1945.

Dai primi risultati della fisica quantistica fino all’esplosione, quella raccontata da Mercadini è una storia piena di estremi che si toccano: ironia e orrore, calcoli perfetti e casualità assurde, genio e idiozia, domande che hanno troppe risposte o che non ne hanno nessuna.

Ed è piena anche di “little boys”, di ragazzini: Niels Bohr che, ancora studente, sbalordisce il suo insegnante di fisica con una risposta apparentemente sconclusionata; Werner Heisenberg che a soli 21 anni sarà già collaboratore di Bohr e che vincerà il premio Nobel a 31; Enrico Fermi che a 14 anni darà già segno di una intelligenza quasi inquietante divorando un libro apparentemente illeggibile.

Costi

Intero a partire da Euro 16,50

I biglietti per il Teatro della Meraviglia sono disponibili online su www.teatrodellameraviglia.it, ma anche al Teatro Portland di Trento dal lunedì al venerdì negli orari 15-19 e ai botteghini dei teatri di Pergine, Meano, Villazzano, San Marco di Trento e presso la sede di Evoè Teatro a Mori nei rispettivi orari di apertura

Acquista biglietto