Lo zoo di vetro
di Tennessee Williams
Dopo aver attirato su di sé le attenzioni della critica con Geppeto e Geppetto, testo che gli ha permesso di vincere il Premio Ubu 2016 come miglior novità drammaturgica, Tindaro Granata torna in Trentino con Lo zoo di vetro, opera di chiara impronta autobiografica del drammaturgo statunitense Tennessee Williams.
Un lavoro diretto e adattato sapientemente dal regista emiliano Leonardo Lidi, capace con quest’opera di conquistare la sezione College che la Biennale Teatro di Venezia dedica ai giovani registi under 30.
Entrata a far parte della memoria del pubblico anche grazie a numerose trasposizioni cinematografiche – su tutte, quella diretta nel 1987 da Paul Newman con Joanne Woodward e John Malkovich – Lidi porta in scena la storia della famiglia Wingfield: Amanda, abbandonata dal marito, si trova costretta ad affrontare le difficoltà e le ansie che le derivano dal desiderio di assicurare un futuro sereno ai suoi figli, Tom e Laura. «Un gioco teatrale tra realtà e finzione – come è stato definito dalla critica – che il regista trentenne gestisce con equilibrio […]».
LO ZOO DI VETRO
di Tennessee Williams
adattamento e regia Leonardo Lidi
dalla traduzione di Gerardo Guerrieri con Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Mario Pirello, Anahì Traversi
scene e light design Nicolas Bovey
costumi Aurora Damanti
sound design Dario Felli
assistente alla regia Alessandro Businaro
produzione LAC Lugano Arte e Cultura
in coproduzione con Teatro Carcano, TPE – Teatro Piemonte Europa
in collaborazione con Centro Teatrale Santacristina
I biglietti saranno disponibili ad un costo tra gli 8 e i 20 euro, con la novità del “Palco congiunti a teatro”: per chi potrà dimostrare attraverso un’autocertificazione di essere congiunto, sarà infatti possibile acquistare l’intero palco ad un prezzo di 55 euro (4 o 5 posti), a partire da sabato 3 ottobre 2020.
I biglietti saranno infine in vendita da sabato 17 ottobre 2020, e saranno disponibili anche sul sito www.primiallaprima.it e presso le Casse Rurali.
AbbonamentiPer la stagione Grande Prosa 2020/2021 sarà possibile, per il momento, sottoscrivere un abbonamento comprensivo di quattro spettacoli (fino al 31 dicembre 2020) ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 60 euro.
Si informa che ai possessori del vecchio abbonamento sarà concesso diritto di prelazione sulla nuova sottoscrizione, che potrà essere esercitato a partire da sabato 19 settembre 2020.
Per tutti gli altri, invece, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da sabato 3 ottobre 2020.
Gli abbonamenti saranno acquistabili presso le casse del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).