Lucie Horsch - Quartetto Vanvitelli
Lucie Horsch flauto dolce
Quartetto Vanvitelli
Gian Andrea Guerra violino
Nicola Brovelli violoncello
Francesco Tomasi arciuliuto
Luigi Accardo clavicembalo
---
D. Castello Sonata nona e Sonata seconda da Sonate concertate in Stil Moderno
I. Yun The Actor with the Monkey da Chinese Pictures
N. Chédeville Sonata n. 6 in sol min. da Il Pastor Fido op. 13
G.P. Telemann Trio Sonata in fa min. e Canonic Sonata
J. van Eyck Boffons
T. Merula Ciaccona
L. Berio Gesti - Sequenza per flauto dolce
J. Ravenscroft Trio sonata in La magg.
L. Wennäkoski Arteria – scritto per L. Horsch
A. Vivaldi Concerto in la min. RV 522 da L’Estro Armonico
-----
Ad appena vent’anni Lucie Horsch è uno dei più incredibili talenti musicali della sua generazione, già grande virtuosa del flauto dolce. Si esibisce con ensemble specializzati nel repertorio barocco, ma anche con orchestre moderne. Nell’ultima stagione ha, infatti, debuttato con la Hong Kong Philharmonic e la Macedonian Philharmonic Orchestra ed è stata protagonista di un tour con l'Academy of Ancient Music e Richard Egarr che ha visto tra le tappe la Barbican Hall di Londra e il De Doelen a Rotterdam. Registra in esclusiva per Decca Classics. Il suo CD Baroque Journey ha raggiunto la prima posizione nella classifica inglese, premiato con il prestigioso Opus Klassik. Per Deutsche Grammophon ha registrato la premiere di Variations on an Octatonic Scale di Bernstein insieme al violoncellista Kian Soltani. A Trento debutterà accompagnata dal Quartetto Vanvitelli, un ensemble storicamente informato impegnato nella riscoperta e nella divulgazione del repertorio barocco su strumenti originali. Il nome fa riferimento a Luigi Vanvitelli, architetto e pittore italiano, progettista di importanti opere, tra cui la Residenza Reale dei Borbone a Caserta. Sin dalla sua fondazione, il Quartetto si è esibito in importati rassegne concertistiche in Italia e all’estero e la loro recente registrazione delle Sonate per violino di Mascitti è stata accolta entusiasticamente dalla critica internazionale. Da strumenti antichi uscirà un suono luminoso e fresco capace di evocare, nel pubblico, immagini fresche di bellezza con un rigore pieno di fantasia.
Biglietti singoli
Intero Euro 20,- Ridotto (over 65) Euro 17,- Studenti Euro 10,
- Carnet 4 concerti a scelta (da effettuare online oppure presso gli uffici al momento dell'acquisto)
Intero Euro 70,- Ridotto (over 65) Euro, 55
- Abbonamenti Stagione
Intero 18 concerti Euro 200,- Stagione Ridotto (over 65) 18 concerti Euro 160,- Primavera intero - 10 concerti Euro 160,- Primavera ridotto (over 65) - 10 concerti Euro 130,- Primavera studenti - 10 concerti Euro 55,- Autunno intero - 8 concerti Euro 130,- Autunno ridotto (over 65) - 8 concerti Euro 100,- Autunno studenti - 8 concerti Euro 45,-
I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail).
La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.
Informazioni sulla prevendita