Mario Brunello, Polish Cello Quartet

Musica
[ https://www.visittrentino.info ]

La magia delle prime luci dell’alba che rischiarano la notte, un istante senza tempo che scalda rocce e il pubblico, si rinnova, come ogni anno, sulla terrazza di Col Margherita in Val di Fassa in occasione de l’Alba delle Dolomiti. A suggellare quel momento unico di sospensione fra le tenebre e la luce è l’incontro del violoncello MAGGINI del ‘600 di Mario Brunello, preziosa anima del festival e il Polish Cello Quartet, formazione che riunisce quattro violoncellisti di spicco della nuova generazione di musicisti: Tomasz Daroch, Wojciech Fudala, Krzysztof Karpeta e Adam Krzeszowiec.

Nato nel 2011, il Polish Cello Quartet si è fregiato di prestigiosi premi sia in esibizioni di solo che da camera e ha suonato sui palchi più prestigiosi, collaborando con grandi musicisti classici e jazz. Nel 2019 il quartetto ha ricevuto il prestigioso Fryderyk Music Award per il loro secondo album, che comprendeva opere del compositore Grażyna Bacewicz (Chandos).

Il programma “sinfonico” del concerto de L’Alba delle Dolomiti prevede l’esecuzione di rarissime trascrizioni: per ensemble di violoncelli come il concerto per violoncello Dvorak e il celeberrimo Bolero di Ravel.

 

Come arrivare
In macchina fino al Passo San Pellegrino, salita con la funivia Col Margherita (portata oraria 1300 persone), aperta per l’occasione dalle ore 4.30 alle 6.30 e poi a piedi (20 min. di cammino; dislivello 100 m; difficoltà E). Biglietto andata e ritorno in funivia € 15 a persona, in prevendita dal 28 agosto alla cassa dell’impianto e all’ufficio turistico di Moena

oppure
dal Passo San Pellegrino lungo il sentiero 658 fino alla Forcella di Pradazzo e poi 695
1.45 ore di cammino, dislivello 534 metri, difficoltà E
oppure
dal Passo Valles lungo il sentiero 658
1 ora di cammino, dislivello 400 metri, difficoltà E

 

Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card  e Val di Fassa Guest Card. Prenotazione obbligatoria negli uffici turistici della valle entro le ore 12.00 del giorno precedente.

 Posti limitati

Recupero in caso di maltempo ore 17.30 Teatro Navalge, Moena
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.

 

Info
0462 609500
www.fassa.com

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti/programma 


organizzazione: APT Val di Fassa Trentino Marketing