Matinée al Castello
Quarteto Abóbora | Choro | Brasile
Il Quarteto Abóbora è formato da quattro musicisti di diversa estrazione e formazione (Diamanti-Fox, Trivella, Parrinello, Darsinos) che si cimentano nel genere musicale più conosciuto del Brasile: il “Choro”.
Il Choro (la cui traduzione sarebbe “lamento”), è una musica nata a Rio de Janeiro verso la fine del 1800. Considerata dal grande compositore Heitor Villa-Lobos come “il cuore della musica brasiliana”, divenne enormemente popolare grazie ai nomi di Pixinguinha, Ernesto Nazareth, Waldir Azevedo, Jacob do Bandolim insieme a molti altri.
Il quartetto, composto da Clarinetto, Mandolino, Basso Tuba e Percussioni, offre una personale e inusuale rilettura di queste musiche, sia nell’organico che nella scelta degli arrangiamenti.
Ad accompagnare la buona musica, come tradizione della Cooperativa Samuele, la buona tavola! Al pubblico sarà possibile accedere al brunch preparato per l'occasione, per gustare insieme alle note anche la cucina di qualità che da sempre “va in scena” al Barone al Castello.
Sedetevi con un bicchiere di vino o una fresca bevanda analcolica e godetevi la musica!
Ingresso libero
In caso di mal tempo la programmazione sarà sospesa e rinviata, se possibile, al weekend successivo.
organizzazione: Cooperativa Sociale Samuele