Max Gazzè

Musica

Il profumo dei prati al sole, i boschi che iniziano a prendere le sfumature di ambra e ruggine, il suono dell’acqua di una cascata, sembrano la fotografia di un luogo incantato uscito da una favola. Jonta in Val San Nicolò è tutto questo e riflette la natura artistica di Max Gazzè, ospite dell’appuntamento conclusivo del festival I Suoni delle Dolomiti. Istrionico e portatore sano di un DNA musicale siculo forgiato da millenari incontri di culture, caratterizza la sua musica da ritmi mediterranei che si mescolano con l’Occidente, in cui Nord e Sud si fondono in una firma musicale riconoscibile e unica.

Eclettico artista, che affianca ai palchi come Sanremo progetti borderline e di rottura, Gazzè miscela una discografia prolifica con brani di successo come L’amore non esiste, Ti sembra normale e tante altre. L’artista canta uno spaccato di vita di quella generazione che con fatica si è tolta il marchio di nuovo cantautorato emergente, arrivando a ritagliarsi un proprio posto di diritto nella storia della musica italiana. Una carriera costellata di produzioni discografiche, festival, collaborazioni ma anche partecipazioni cinematografiche, Gazzè è cantautore, bassista e anche un pittore. Con la sua curiosità che lo contraddistingue ha saputo negli anni rinnovarsi cambiando più volte abito ma mai sostanza.

Come arrivare
dal parcheggio in località Vidor a Pozza di Fassa, si risale la Val San Nicolò a piedi
ore 2 di cammino, dislivello 650 metri, difficoltà E

Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Teatro Navalge, Moena

Costi

Escursione con le Guide Alpine del Trentino
ad € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Val di Fassa Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso l’Apt Val di Fassa, numero telefonico 0462 609500 entro le ore 10 del giorno antecedente l’escursione.

Posti limitati