Max Tagliata 4tet
Massimo Tagliata, nato a Siracusa nel 1973, è un fisarmonicista e compositore di grande talento. Ha iniziato la sua carriera musicale da giovanissimo, superando l'esame SIAE come compositore a soli 13 anni. A 15 anni ha approfondito il tango argentino collaborando con il bandoneonista Marco Fabbri, e nel 1994 ha vinto il primo premio al concorso internazionale "Città di Castelfidardo" nella categoria "Musica Contemporanea".
Nel corso degli anni, il suo interesse per il jazz e la musica latina è cresciuto, portandolo a collaborare con musicisti come Teo Ciavarella e Felice Del Gaudio. Con il gruppo Banda Favela ha suonato nei jazz club più prestigiosi d’Europa e Giappone, tra cui il Blue Note di Tokyo. Parallelamente, ha continuato a esplorare il tango con il Trio Lumiere, attivo in Italia e all’estero.
Fondatore del gruppo Marea insieme al chitarrista Andrea Dessì, ha partecipato ai principali festival jazz italiani e inciso il loro primo album, Deserto Rosso, con la collaborazione del sassofonista Xavier Girotto. Dal 2008, collabora stabilmente con il fisarmonicista americano Frank Marocco, sia in concerti che in progetti discografici e didattici.
Musicisti:
Massimo Tagliata, fisarmonica
Roberto Gorgazzini, piano
Massimo Turone, contrabbasso
Valerio Abeni, batteria
Il costo del biglietto è di 10€ a persona, gratuito per i minorenni
Informazioni sulla prevenditaLa prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo oppure online qui .
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.