Melodia
“Robert, ascolta il rumore di un treno che passa, il ticchettio della pioggia sulla finestra, le voci di bambini che corrono. Adesso prova a raccontare quei suoni con il tuo pianoforte.
Con questo gioco che mi faceva fare mia mamma ho cominciato a suonare.” Melodia è uno spettacolo-gioco interattivo dedicato ad uno dei più celebrati compositori di operetta e valzer, il maestro Robert Stolz.
Per tutti Robert è il re del valzer della musica popolare e di cabaret, dei teatri e del circo, ma nel suo cuore rimarrà sempre il bambino che guarda il mondo e trasforma in musica ciò che sente nel cuore. Il suo viaggio durerà per tutta una vita senza mai smettere di suonare, dirigere orchestre, comporre musica per film.
Durata 50 minuti
::Melodia
Il bambino che suonava il piano
coproduzione: Teatro Metastasio, Compagnia TPO
in collaborazione con KIMUS (Graz - Austria)
direzione artistica: Francesco Gandi, Davide Venturini
con: Běla Dobiášová, Valentina Consoli
musiche Robert Stolz ed autori vari
sound design Spartaco Cortesi
scene e costumi: Livia Cortesi
organizzazione: Valentina Martini, Chiara Saponari
Costo biglietto intero: 6 euro
Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro
Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio
I posti sono numerati.
Il bambino sotto i 3 anni con biglietto omaggio non numerato va tenuto in braccio all’adulto.
Gli accompagnatori di diversamente abili avranno diritto ad un biglietto omaggio.
Per chi compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) è previsto un biglietto omaggio.
Il biglietto omaggio deve essere ritirato alla Cassa del Teatro.
In caso di acquisto biglietti online, è necessario inviare una mail a biglietteria@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore.
Si ricorda che sono previste riduzioni per i possessori dell'EuregioFamilyPass (Costo del biglietto 4 euro).
Per bambini dai 5 anni
Questo spettacolo è inserito nel programma di W la domenica! , iniziativa nata dalla rinnovata collaborazione tra il Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e il Centro S. Chiara, che dal 20 ottobre al 16 febbraio offrirà quattro occasioni per visitare il museo di Rovereto a tariffe speciali.
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacolistagione/scappo-a-teatro-verde